MYllennium Award 2018: concorso di idee per i millennials

immagine
Scadenza call: 30 maggio 2018

MYllennium Award, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è il primo premio generazionale rivolto ai Millennials con lo scopo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione.

È un concorso di idee rivolto ai giovani under 30 il cui bando si chiuderà il 30 maggio 2018 con una cerimonia di premiazione che avrà luogo a Roma, il 4 luglio 2018, alla presenza di autorità istituzionali, accademiche e diplomatiche, di rappresentanti dell’industria e del mondo bancario italiani, di testimonial del mondo del cinema e del giornalismo.

Ci sono sei sezioni:

  • MyStartup è dedicata a chi invece ha un'idea innovativa e geniale. I due progetti migliori riceveranno 10mila euro per la fase seed e potranno partecipare al Boston Innovation Gateway per la fase di execution.
  • MyBook è interamente dedicata ai giovani che hanno talento nella scrittura. Tre sono i temi su cui sviluppare un saggio: fake news, Brexit e riaffermazione delle identità editoriali, nuovo ruolo delle economie locali nell’era dell’alta velocità. Nove i vincitori che riceveranno 1.000 euro ciascuno e la pubblicazione dei saggi da parte di Gangemi Editore.
  • MyReportage è interamente dedicata ai giovani videomaker e giornalisti che realizzeranno un servizio giornalistico della durata di 5 minuti su un tema a scelta tra surriscaldamento globale e utilizzo delle criptovalute in Italia. I primi tre classificati vinceranno un premio in denaro per un totale di 6.000 euro e solo per il primo classificato la possibilità di partecipare al programma Tecnopia Award promosso dalla Fondazione Homo Ex-Machina.
  • MyFrame: il miglior cortometraggio realizzato da under30 riceverà un premio di 10mila euro e, in più, potrà usufruire di servizi cinematografici offerti da Leone Film Group per un valore di altri 10mila euro. Per partecipare occorre girare un corto della durata di 10 minuti su un tema a propria scelta.
  • MyJob è dedicata al tema dell'occupazione e della formazione. MYllennium Award selezionerà 14 under30 per Master in Bocconi, Luiss e Bologna Businness School e per stage retribuiti presso prestigiose aziende italiane e internazionali.
  • MyCity infine premierà il miglior progetto di rigenerazione urbana (procedura di iscrizione attiva a breve).

Per maggiori informazioni vai sul sito di MYllennium Award.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: