SIM1 Best in Show a Namm Show di Los Angeles 2018

immagine

La startup, costituita a giugno 2016 a Forlì, ha brevettato una tecnologia che consente di emulare il suono di strumenti pregiati a partire da un qualsiasi strumento.

Il progetto SIM1 nasce da Filippo Zanetti, il quale ha ideato e protetto con brevetto Italiano (già concesso in Italia ed esteso ad Europa e Stati Uniti) una tecnologia per trasformare il timbro di uno strumento a corda che consente di emulare il suono di strumenti pregiati a partire da un qualsiasi strumento. 

SIM1 sta sviluppando un primo dispositivo dedicato alle chitarre elettriche (XT-1) e di un secondo per basso elettrico (XT-b). Grazie a questo effetto a pedale (interamente Made in Italy) l’utente potrà modificare il timbro della propria chitarra in quello di altre infinite chitarre, suonando semplicemente con il proprio strumento, quello con cui si trova meglio. Potrà quindi fruire di un numero di suoni di chitarre preinstallati nel device, ma anche acquistarne di nuovi dallo store on-line.

A gennaio SIM1 ha partecipato al Namm Show di Los Angeles, la fiera più importante al mondo nel settore degli strumenti musicali(7000 brand presenti).

Durante tale manifestazione un Panel di esperti del settore hanno dato un il riconoscimento di “Best in Show” ad alcune aziende che si sono particolarmente distinte per l’innovazione dei prodotti presentati. 

SIM1 srl ha ottenuto il riconoscimento "Best in show" nella categoria accessori e pedali per chitarra elettrica.

Attualmente SIM1 ha portato a termine la fase di industrializzazione del prodotto e ed è in procinto di assemblare un primo lotto di produzione da immettere nel mercato. In parallelo sta  sviluppando lo store on-line e le varie interfacce del pedale (software configuratore per PC/Mac e le App per Android/IOS) che saranno pronte in pochi mesi.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: