Nuove Idee Nuove Imprese 2018: Al via il nuovo contest tra startup innovative

immagine
Scadenza candidature: 26 maggio 2018

È ai nastri di partenza l'edizione 2018 di Nuove Idee Nuove Imprese, la business plan competition che premia i progetti d'impresa innovativi promossa da nove realtà istituzionali e associative di Rimini e di San Marino.

Il bando per le candidature resterà aperto fino al 26 maggio.

Possono partecipare aspiranti imprenditori e imprese innovative avviate negli ultimi 18 mesi, che intendono sviluppare in provincia di Rimini o a San Marino progetti innovativi.

Per candidarsi alla competizione è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link http://www.nuoveideenuoveimprese.it/iscrizione/

I premi

  • 1° premio: 10.000 Euro + iscrizione e assistenza gratuite per due anni presso Confindustria Romagna o Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese;
  • 2° premio: 6.000 Euro + iscrizione e assistenza gratuite per due anni presso Confindustria Romagna o Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese;
  • 3° premio: 3.000 Euro + iscrizione e assistenza gratuite per due anni presso Confindustria Romagna o Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese;
  • Banca Carim premierà i tre progetti vincitori con finanziamenti agevolati e valuterà il merito creditizio di tutti i progetti meritevoli.

Premi speciali

  • i primi 3 gruppi classificati potranno partecipare gratuitamente ad un percorso di accelerazione presso Primo Miglio (acceleratore di startup responsabili).
  • al 1° classificato una postazione di coworking per sei 6 mesi offerta da Rimini Innovation Square.
  • San Marino Innovation concederà gratuitamente un percorso di accelerazione per un periodo di 3 mesi, presso la propria sede, a due gruppi che intendano costituire una società a San Marino o che abbiano già costituito una società e vogliano trasferirne la sede a San Marino.

Percorso formativo gratuito

Al concorso Nuove Idee Nuove Imprese è abbinato un percorso formativo gratuito, coordinato da docenti dell’Alma Mater Studiorum Campus di Rimini. Il corso ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze di base per creare i futuri imprenditori, alternando lezioni teoriche ad attività pratiche.
Oltre alle lezioni, i concorrenti potranno usufruire di assistenza personalizzata allo sviluppo del proprio progetto imprenditoriale fornita dai docenti. E’ infine previsto il sostegno scientifico-formativo di Deloitte & Touche S.p.A. su: Le proiezioni economico-finanziarie e Come creare un pitch di successo per la startup.

Clic qui per sfogliare il flyer della competizione.

Per informazioni:
E-mail: info@nuoveideenuoveimprese.it
www.nuoveideenuoveimprese.it

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: