Al via la Call For Impact su tecnologie abilitanti applicate alla social innovation

Call sempre aperta

Dopo il successo della prima Call dedicata a Welfare, Health & Wellness (99 progetti candidati), Get it! apre una selezione internazionale focalizzata sulle Key Enabling Technologies. Altre tre Call in programma entro al fine del 2018. Aree tematiche: Turismo, Smart Cities ed Education

Al via la Call For Impact dedicata alle tecnologie abilitanti applicate alla social innovation di Get it!, l’iniziativa promossa da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Cariplo Factory per sostenere la nascita, lo sviluppo e il rafforzamento delle start-up a vocazione sociale, ambientale e culturale in Italia.

Con il termine tecnologie abilitanti si intendono quelle soluzioni innovative basate su artificial intelligence applicata, machine learning, blockchain, virtual, augmented & mixed reality, security and service architecture, big data & analytics in grado di generare valore a beneficio dell’innovazione sociale.

La Call For Impact sulle tecnologie abilitanti applicate alla social innovation sarà sempre aperta e rivolta anche verso l’estero, i partecipanti potranno candidare il progetto, in italiano o in inglese, in qualsiasi momento compilando il form online sul sito getit.cariplofactory.it

Nel corso del 2018 Get it! si farà promotrice di altre 3 Call For Impact per affrontare le più importanti sfide sociali, ambientali e culturali del nostro Paese.

In particolare:

  • Call For Impact | Turismo Sostenibile/Accessibile e Valorizzazione del Patrimonio Culturale
  • Call For Impact | Smart Cities & Mobility Action, Food & Environment
  • Call For Impact | Education & Job Opportunities

Tutte le La Call For Impact di Get it! (a cui è possibile applicare sia in italiano sia in inglese sul sito getit.cariplofactory.it) sono aperte a team di innovatori e start-up che generino impatto socialeculturale o ambientale intenzionale nelle diverse aree di interesse e abbiano nel team almeno una persona di età inferiore ai 35 anni.

Per ogni Call saranno individuati, attraverso un processo di selezione, fino a un massimo di 10 team/start-up che accederanno a un percorso di accelerazione o incubazione, che si terrà presso uno dei partner della rete di Get it!, sulla base delle specifiche esigenze dei soggetti selezionati e della loro localizzazione geografica.

Al termine del percorso di incubazione o accelerazione, i team/start-up avranno accesso a una mentorship dedicata per usufruire di ulteriori consulenze e di servizi per lo sviluppo del proprio progetto d’impresa.

Gli obiettivi di Get it! sono:

  • Incentivare la nascita di nuove realtà innovative in grado di generare impatto sociale intenzionale;
  • Contribuire alla crescita di organizzazioni a impatto sociale con modelli di business sostenibili;
  • Supportare gli incubatori/acceleratori partner perché possano sostenere le migliori palestre imprenditoriali.

Candida subito il tuo progetto!

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: