Il Certified Professional di Climate-Kic: per guidare le aziende del domani

Scadenza call: 30 giugno

Da un lato start-up, aziende e organizzazioni pubbliche, no-profit hanno bisogno di nuove capacità di cui i professionisti devono dotarsi in fretta, per affrontare le sfide e l'incertezza, per arginare i rischi legati al clima che cambia, per approfittare delle opportunità della digitalizzazione e invertire la rotta dell'aumento demografico.

Dall'altro lato, oltre a conoscenze specialistiche e capacità tecniche, i professionisti hanno bisogno di competenze sistemiche e orientate al futuro come l'imprenditorialità, l'intuito per l'innovazione, la creatività e la capacità di gestire i cambiamenti.

Se pensi di avere queste competenze imprenditoriali e vuoi certificarle secondo uno standard europeo, invia la tua candidatura gratuitamente entro il 30 giugno 2018.

Il Programma Certified Professional ti darà la possibilità di entrare a far parte del Pool europeo di esperti qualificati.

Come si svolge questa valutazione? In due parti: un dossier scritto che raccoglie un quadro di autovalutazione delle competenze e un colloquio online con un esperto. Questo sistema è stato sviluppato dai ricercatori dell'Università di Valencia e della Provadis School of International Management & Technology di Francoforte.

Per ottenere la certificazione, i professionisti devono risultare competenti in cinque aree di lavoro:

  • identificare e creare opportunità;
  • analizzare e perfezionare modelli e risorse;
  • favorire la cooperazione;
  • implementare un modello di business;
  • decidere, imparare e adattare.

Se vuoi saperne di più, scrivi subito a:

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: