BNP Paribas Cardif: Open-F@b Call4Ideas. Ancora pochi giorni per candidarsi

Call Bnp
Scadenza call: 22 ottobre

BNP Paribas Cardif, in collaborazione con InsuranceUp, lancia l’iniziativa internazionale denominata Open-F@b Call4Ideas.

L’Iniziativa è finalizzata alla promozione e allo sviluppo di nuovi concept in ambito assicurativo, al fine di raccogliere proposte, idee e soluzioni tecnologiche con un impatto sociale sulle persone e sulla società nel suo complesso.

L’Iniziativa si rivolge, indifferentemente, sia alle persone fisiche sia a quelle giuridiche, di qualsiasi forma giuridica. Nello specifico, l’Iniziativa è aperta ai seguenti soggetti:

  • persona fisica, sia singola sia gruppo di persone, che ha sviluppato almeno un’idea innovativa;
  • sviluppatori e società di software house che stanno già lavorando su progetti (anche solo a livello di test);
  • startup che presentano progetti;
  • technology provider operanti sul mercato da più di 3 anni, con progetti innovativi, che dichiarino di essere potenzialmente suscettibili di spin-off.

 

DIMENSIONE BENEFICIARI

micro impresa; piccola impresa; media impresa; grande impresa;

SETTORE

  • Servizi;
  • ICT;
  • Bancario – Assicurativo

TIPOLOGIA AGEVOLAZIONE

Premi e Borse

È previsto come riconoscimento al merito ai 3 Vincitori, il supporto da parte della funzione Marketing R&D di Cardif, al fine di avviare e realizzare un percorso di accelerazione del Progetto, comprendente un supporto imprenditoriale con lo scopo di raggiungere e/o sviluppare un piano di sviluppo del Progetto.

Il Promotore prevede, inoltre, per gli ulteriori Partecipanti Finalisti che hanno avuto accesso alla fase finale dell’Iniziativa un riconoscimento al merito per i Progetti che hanno presentato secondo le condizioni del Regolamento: 

  • l’inserimento dei Partecipanti Finalisti nel database della piattaforma MEDICI powered by Let’s Talk Payments LCC, società americana di advisory e scouting specializzata su startup insurtech e fintech a livello globale, nonché partner dell’iniziativa, e l’erogazione, da parte della piattaforma MEDICI powered by Let’s Talk Payments LCC, di servizi di marketing dedicati; 
  • la presentazione dei Progetti dei Partecipanti Finalisti a C. Entrepreneurs, il fondo di venture capital creato da BNP Paribas Cardif con Cathay Innovation per accelerare l’innovazione della Compagnia attraverso investimenti in start-up early stage; 
  • l’inserimento dei Partecipanti Finalisti nel database di Scoop, la piattaforma di Open Innovation del polo International Financial Services del Gruppo BNP Paribas.

Le domande devono essere presentate entro le ore 23:59 CET del 22 ottobre 2018 tramite il sito web di riferimento, www.insuranceup.it/it/call4ideas.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: