Mastercard Innovation Forum: and the winner is...

Cubbit premio

#MastercardMIF2018 - In occasione del Mastercard Innovation Forum, che si è svolto a Milano il 10 ottobre, è stata decretata la vincitrice del programma Call4Ideas, un’iniziativa  di Mastercard dedicata alle startup con meno di 5 anni di vita e attive nel settore FinTech, Big Data, Intelligenza Artificiale, Security e SmartCity.

Cubbit è la startup premiata. Il progetto proposto da Cubbit è stato giudicato il più innovativo e rientra nel settore della sharing economy, un universo sempre più in crescita anche nel nostro Paese.

Cubbit è il primo data center distribuito che ricicla le risorse Internet inutilizzate degli utenti e le trasforma in servizi web criptati che possono essere vendute alle aziende. La tecnologia Cubbit irrompe nell’industria globale del cloud eliminando la causa principale dei suoi problemi: le web farm centralizzate. Cubbit le sostituisce con un data center distribuito basato su una rete peer-to-peer composta da server domestici che sfruttano la rete Wi-Fi dei possessori di piani illimitati  durante le ore in cui la rete  rimane inutilizzata, come quelle notturne.

Per scoprire le altre finaliste di Call4Ideas leggi la notizia originale sul sito mastercard

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: