#StartCupER: prossima fermata Premio Nazionale dell'innovazione

Vincitori StartCupER

Alla competizione per idee innovative d’impresa, promossa e coordinata da Aster, sono stati premiati i progetti di HYPE Biotechnologies, che intende sviluppare e commercializzare un modello per produrre farmaci biotech meno costoso con un innovativo processo di ingegnerizzazione genetica della cellula, TomaPaint, che produce bio-vernici dalle bucce di pomodoro, e A.G.MA., che sviluppa nuovi prodotti nel settore cementizio.

Al primo classificato sono andati 7.000 euro, messi a disposizione da Cofiter S.C, al secondo 5.000 euro messi a disposizione da Iren e al terzo 4.000 euro messi a disposizione Emilbanca.

Ora il prossimo appuntamento che gli startupper dovranno segnarsi in agenda è il 30 novembre per il PNI - Premio Nazionale dell’Innovazione 2018 che si terrà a Verona. TomaPaint e A.G.MA inoltre hanno già in calendario una data fissata da tempo: sono infatti due delle tre startup che voleranno a Edimburgo per il Grand Final del Climate Launchpad, la business plan competition internazionale per idee green che mirano a ridurre l’impatto ambientale. 

Leggi l'articolo dedicato alla finale sul blog della Start Cup Emilia-Romanga

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: