Awhy vince il premio “E-qube Startup&idea Challenge”

Awhy

 Awhy, startup già incubata alle Serre di ASTER, è una delle 5 startup italiane vincitrici della seconda edizione del Programma internazionale “E-qube Startup&idea Challenge”, ideato e realizzato da Estra S.p.A. – tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo anche nella vendita di energia elettrica – in collaborazione con Nana Bianca.

La call mirava a cercare e a promuovere lo sviluppo dei migliori progetti di prodotto o servizio digitali o tecnologico -manifatturieri ad alto contenuto di innovatività e con elevate potenzialità di mercato mediante il digitale e la rete. Ad individuare le cinque aziende vincitrici sono stati esperti di settore nominati da Estra S.p.A. e da Nana Bianca che hanno valutato i 12 progetti finalisti.

Le startup vincitrici parteciperanno ad un programma di accelerazione ad hoc e riceveranno un grant di investimento di importo di 20.000 o 10.000 euro che sarà erogato da Estra S.p.A. per un impegno finanziario complessivo di 80.000 euro.  Il programma di accelerazione, che rappresenta una novità della seconda edizione di “E-qube Startup&idea Challenge”, è promosso da Estra e curato da Nana Bianca. Previste nel programma 16 settimane di formazione imprenditoriale, suddivise in moduli, a supporto dello sviluppo del business e ad accelerazione delle startup coinvolte, in sinergia e integrazione con i core business di Estra.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: