Green Idea Technologies attiva un programma di finanziamento da 1 milione di euro

Green idea technologies

Grazie a "Smart & Start" di Invitalia Ventures e al supporto di EthicalFin la startup bolognese, supportata da EmiliaRomagnaStartup, punta a diventare leader dell'ICT Circular Soft

Green Idea Technologies S.r.l. ha annunciato pochi giorni fa un programma di finanziamento che supporterà la sua crescita per un totale complessivo di 1 milione di euro attraverso un prestito finanziario agevolato da parte di Invitalia Ventures e un aumento di capitale destinato all’ingresso di nuovi soci nella compagine societaria. Alla base del capital raising sono stati già confermati i primi 460 mila euro di finanziamento ottenuti da Invitalia Ventures all’interno del programma per start-up innovative “Smart & Start”.

Il restante verrà raccolto in aumento di capitale da parte di nuovi soci che saranno individuati e selezionati fra i soggetti che possano condividere in pieno la visione e i valori dei fondatori di Green Idea e supportare l’azienda nel suo percorso di crescita. Questa attività verrà realizzata grazie al supporto di EthicalFin, financial advisor impegnato sull’impact investing con sede a Londra e regolamentato dalla FCA, che è specializzato nel supportare imprenditori e aziende che vogliono avere un alto impatto sociale e ambientale verso una crescita sostenibile con misurabili ritorni finanziari.

I capitali serviranno per continuare lo sviluppo del software utilizzato per supportare i propri clienti, accelerare lo sviluppo commerciale e creare un efficace network all’interno del mercato dei ricondizionatori in Europa e nel resto del mondo attualmente fortemente frammentato. Possiamo dire che la campagna di equity crowdfunding, interrotta per poter avviare questo programma di finanziamento, è stata propedeutica per far accendere l'interesse di investitori italiani ed esteri sulle potenzialità di questa startup emiliano-romagnola.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: