B Heroes, ecco le startup che parteciperanno in tv al talent show

Bheroes

Tra le selezionate anche due startup di nostra conoscenza, Cubbit e Enerpaper.

Sono partite in 650 ma sul piccolo schermo arriveranno solo le migliori. Ieri, nella sede del Sole 24 Ore, sono state selezionate 20 startup che concorreranno alla seconda edizione di B Heroes. "Non è un format televisivo - tiene a precisare Fabio Cannavale, Ceo, founder del gruppo Lastminute.com e ideatore del progetto B Heroes - il piccolo schermo serve come strumento per raccontare a una platea più vasta come le startup possono davvero innovare l’industria tradizionale italiana".

Le venti startup hanno superato ieri sette prove nel corso dell'evento che si è tenuto nella sede del Sole 24 Ore: team, strategia (comprensivo di business plan e finance), marketing plan, crescita e scalabilità, impatto sociale, legale e tecnologia. Sono questi infatti gli argomenti su cui le startup si sono misurate grazie a un pool di esperti selezionatori e hanno dimostrato le buone basi della propria azienda per poter passare la selezione. In palio B Heroes prevede oltre 800mila euro di investimenti: 500mila euro da Boost Heroes per la migliore startup, 200mila Euro da Gellify per la migliore startup B2B, 100mila euro da Impact Hub per quella con il più alto impatto social. Quattro le categorie, per ciascuna cinque le startup selezionate. Ecco la lista delle selezionate che saranno raccontate in un programma televisivo che andrà in onda prossimamente su SkyUno, per un totale di 15 puntate.

Per la categoria Sviluppo sostenibile è stata selezinata Enerpaper, start up che nel 2017 ha partecipato al programma Climate-Kic Accelerator insieme a Cubbit, già incubata presso Le Serre di Aster, selezionata nella categoria Tasformazione Digitale.

Per conoscere i nomi di tutte le start up che parteciperanno a BHeroes, leggi l'articolo sul Sole24Ore

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: