WYLAB INCUBATION PROGRAM 2019

Wip2019
Scadenza call: 31 maggio

Wylab, primo incubatore sport-tech in Italia, seleziona, sviluppa e finanzia startup tecnologiche innovative nel verticale sport.
Attivo dal 2016 agisce come catalizzatore dell’innovazione all’interno di un ecosistema complesso costituito da federazioni, leghe, club e atleti, brand sport-tech, investitori e startup.
Wylab assieme alle altre società del gruppo (Wyscout e Virtus Entella) rappresenta un hub di sviluppo e innovazione unico non solo in Italia.

Wylab lancia il suo quarto programma di incubazione ed accelerazione #WIP2019 per identificare e sostenere le migliori soluzioni ed innovazioni tecnologiche per il mondo dello sport.

Aree di interesse

  • ATHLETIC PERFORMANCES
    Wearable, sensori, strumenti per il monitoraggio, la misurazione e la predizione delle performance, la prevenzione degli infortuni e l’elaborazione delle metriche di training. Applicazioni per la salute, il benessere, l’alimentazione e nutrizione degli atleti.
  • FAN EXPERIENCE
    Tecnologie che aiutano le organizzazioni a profilare e coinvolgere i propri utenti fornendo un’esperienza sempre più completa e immersiva.
  • SMART ARENA
    Applicazioni e piattaforme che migliorano la fruizione dell’evento, e la gestione dell’impianto sportivo, avvicinandolo ai visitatori/spettatori, dall’acquisto del biglietto, al disegno di nuovi servizi, fino alla sicurezza.
  • DIGITAL MEDIA
    Innovazioni nel campo media- broadcasting e creazione di contenuti personalizzati. Social media, digital marketing, second screen connessi al mondo sport.
  • CLUB MANAGEMENT
    Applicazioni e piattaforme che supportano la gestione delle società sportive in un’ottica di ottimizzazione di tempo e risorse. FRM, gestionali, strumenti di analisi dei big data.
  • E-SPORTS
    Innovazioni per l’ambito dei video giochi competitivi.

Quali sono i benefici che Wylab offre alle Startup selezionate? Incubazione – accelerazione – network – investimenti – hub d’eccellenza – accesso al mercato

Per ulteriori informazioni e per candidarti, vai al sito della call

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: