Premio Mobilità 2019

Mobilità sostenibile
Scadenza call prorogata al 4 ottobre

La II edizione del PREMIO MOBILITA' si propone di valorizzare progetti che ambiscono ad innovare il sistema dei trasporti, sia pubblici che privati, nelle città attraverso soluzioni sostenibili per l’ambiente e per soddisfare i bisogni di mobilità della collettività e di promuovere reti infrastrutturali ed organizzative per una mobilità ad emissioni zero.

Il Premio, ideato e organizzato da AESS - Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile con il contributo di GESTA SPA Facility Management, si rivolge a università, istituti di ricerca o centri di innovazione, aziende e start-up, enti pubblici, scuole o associazioni impegnati in progetti innovativi di mobilità sostenibile.

Sono 3 le categorie a cui si rivolge il premio:

1. RICERCA / INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Soluzioni tecnologiche innovative (hardware e software) per il trasporto delle persone e delle merci, anche rivolte a incrementare la qualità, l’accessibilità, la sostenibilità e l’integrazione dei servizi e delle tecnologie.

2. SERVIZI / MOBILITY MANAGEMENT

Progetti che adottano o replicano soluzioni rivolte alla riduzione dell’impatto dei trasporti delle persone e delle merci sull’ambiente, finalizzati alla promozione di nuovi servizi che favoriscano il trasporto pubblico locale e la mobilità dolce.

3. SENSIBILIZZAZIONE / FORMAZIONE E INFORMAZIONE

Iniziative originali sviluppate nell’ambito di attività di formazione, percorsi didattici, laboratori di partecipazione o eventi pubblici per promuovere l’intermodalità dei trasporti, incentivare l’uso di mezzi sostenibili nei percorsi casa-scuola, coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza.

Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione, SCARICA IL BANDO

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: