ICE-Agenzia porta le startup in Russia alla fiera INNOPROM

mosca
Candidature entro il 5 febbraio

ICE-Agenzia organizza la partecipazione italiana come Paese partner all'undicesima edizione della fiera INNOPROM, che si svolgerà a Ekaterinburg (Federazione Russa) dal 7 al 10 luglio 2020.

L'iniziativa, che fa seguito all'invito formulato dal Ministero russo dell'Industria attraverso l'Ambasciata d'Italia in Mosca, si realizzerà nell'allestimento di un Padiglione nazionale su circa 3.000 mq. e nella realizzazione di un forum bilaterale di livello governativo e di altre azioni collaterali e di comunicazione.

All'evento è prevista inoltre la visita di una delegazione istituzionale guidata da un rappresentante del Governo italiano.

La fiera INNOPROM è l'evento di maggior rilievo nel calendario fieristico russo per il settore dell'innovazione tecnologica applicata alla produzione industriale.

All'evento sono regolarmente presenti tutti i maggiori gruppi imprenditoriali russi nei settori metallurgico, metalmeccanico,dell'energia e nel comparto automotive, aerospaziale e dei mezzidi trasporto. Particolare attenzione sarà dedicata ai temi delle tecnologie additive, dell'automazione e dell'intelligenza artificiale, focus dell'edizione 2020 sara la "Manifattura flessibile".

All'interno del Padiglione nazionale italiano si prevede l'allestimento di aree dedicate alla promozione delle startup tecnologiche italiane.

Queste ultime saranno inserite in un programma di presentazioni indirizzate a investitori istituzionali, grandi gruppi industriali ed altripotenziali partner locali, in corso di selezione a cura della rete ICE nella Federazione Russa, ed avranno a disposizione un'area meeting per incontri di approfondimento individuale.

La partecipazione in questa sezione è riservata alle startup/PMIinnovative iscritte nell'apposita Sezione Speciale del Registro delle imprese presso le CCIAA italiane.

Per ulteriori informazioni e per candidarti, scarica il bando

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: