Partecipazione collettiva a VIVA Technology 2020

Parigi
Scadenza call: 28 febbraio

Nell'ambito dell'attività promozionale di ICE-Agenzia è prevista la partecipazione al Viva Technology che si svolgerà a Parigi dall'11 al 13 giugno 2020 presso il Paris Expo Porte de Versailles.

L'iniziativa è dedicata alle start up e PMI innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio.

Perché partecipare:

Viva Technology è uno degli eventi più importanti a livello mondiale nel settore dell'innovazione e dell'alta tecnologia. La manifestazione, emblema del crescente successo dell'ecosistema francese, attira ogni anno start up da tutto il mondo, operanti in tutti i settori dell'innovazione, in quanto consente di incontrare in tre giorni grandi gruppi internazionali, investitori privati e istituzionali, business angels, poli tecnologici, incubatori e acceleratori.

In Francia in generale ed a Parigi in particolare, le startup trovano un terreno fertile per raccogliere finanziamenti. L'Ile-de-France (Parigi e la sua regione) si conferma essere il territorio dove si concentra il maggior valore degli investimenti (circa il 70%), seguita dalla regione Auvergne-Rhône-Alpes e dall'Occitania.

Si ricorda inoltre che nell'ambito della fiera, grandi imprese internazionali offrono la possibilità alle start-up interessate di rispondere ad una sfida specifica lanciata dalle stesse aziende e relativa a diversi ambiti di innovazione. Si tratta del "VivaTech Startup Challenges".

Le start up selezionate saranno quindi ospitate all'interno di appositi innovation labs. Per l'elenco delle challenges e le modalità di candidatura si consiglia di visitare il sito https://challenges.vivatechnology.com/.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: