Un Crowdfunding da 500mila euro per Remembrane

Remembrane

La Pmi innovativa nata nel 2010 e supportata da EmiliaRomagnaStartUp, ha sede all’interno dell’incubatore Torricelli di Faenza gestito da Romagna Tech, opera nell’area delle biotecnologie, con un’offerta ad alto contenuto innovativo ad aziende bio-farmaceutiche e bio-manufatturiere.

La startup ha lanciato lo scorso 28 febbraio, una campagna di crowdfunding molto ambiziosa che mira a raccogliere 500 mila euro.

Il prodotto su cui punta la raccolta fondi è Refeed, supplementi composti da lipidi che integrano il terreno di coltura, per rimodulare la composizione lipidica delle membrane e influire di conseguenza sulle performance delle cellule.

I benefici di Refeed®

Refeed garantisce importanti benefici alle applicazioni di bio-produzione, di testing farmaceutico e cosmetico, di terapie geniche/cellulari.

In particolare Refeed lavora sul contenuto lipidico delle cellule mostrando una notevole efficacia su:

  • l’aumento delle rese di produzione di bio-molecole come bio-etanolo, bio-plastiche, vaccini, farmaci ricombinanti e biosimilari, lieviti per fermentazioni alimentari, ecc.
  • il mantenimento delle proprietà delle cellule coltivate in laboratorio, per ottenere test di candidati farmaci o prodotti cosmetici più veritieri.
  • il miglioramento dei più importanti parametri biologici per aumentare la qualità delle cellule nelle terapie geniche e cellulari.

Remembrane vuole creare un’offerta a catalogo per soddisfare clienti che richiedono Refeed® pronti all’uso.

Il team è costituito da due fondatori cosiderati fra i più importanti esperti di lipidi e membrane delle colture cellulari, che rendono Remembrane un Key Opinion Leader di lipidi e membrane a livello globale. Il team è completato da due imprenditori ed investitori esperti in ambito finanziario e gestionale.

Remembrane ha in essere numerose partnerships con università e aziende italiane ed internazionali di prestigio per la validazione della tecnologia in specifici micro-settori di applicazione. Ad oggi, l’azienda ha effettuato cinque pubblicazioni scientifiche su importanti riviste internazionali ed ha conseguito tre prestigiosi progetti europei.

La campagna su BacktoWork24

La campagna di crowdfunding sulla piattaforma BacktoWork24, punta alla raccolta di 500mila euro per creare un’offerta a catalogo in grado di soddisfare tutti quei clienti che richiedono Refeed pronti all’uso.

«Ad oggi – spiega Paola Poggi – Remembrane ha operato personalizzando Refeed, sviluppato in stretta collaborazione con il cliente. Ora, grazie al know-how acquisito in questi anni, l’azienda è pronta a creare un’offerta a catalogo per soddisfare altri e più numerosi clienti che chiedono il nostro prodotto, pronto all’uso nei settori farmaceutico ed industriale»

Ulteriori informazioni sulla campagna sono disponibile su BacktoWork24

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: