4Women: call per startup e gruppi informali femminili

4Women: call per startup e gruppi informali femminili
Scadenza call: 30 aprile

Sei una startup a trazione femminile? Hai un’impresa fondata o gestita da donne? Sei una studentessa con un’idea, un progetto, un prototipo? Questa call può essere di tuo interesse.

L’imprenditoria femminile fatica ad affermarsi, lo dicono i numeri. Per contribuire a superare questa situazione, B Heroes, l’ecosistema di iniziative per start up innovative, ed Endeavor Italia, l’organizzazione che supporta le scale up ad alto potenziale, si uniscono e lanciano la call con lo scopo di superare il gender gap nel mondo delle startup.

Sono candidabili alla call tutte le realtà a guida femminile:

  • gruppi informali di donne o studentesse con un’idea da sviluppare;
  • startup e scaleup senza limiti di fatturato;
  • aziende già consolidate, ma con alti tassi di crescita.

I progetti presentati saranno valutati da una giuria, che indirizzerà i più meritevoli, in base alle caratteristiche specifiche, a due percorsi distinti:

Percorso B Heroes – per startup appena costituite o da costituire

Le startup, aziende o progetti selezionati per B Heroes potranno accedere a servizi di mentorship e a workshop, a un programma dedicato di accelerazione e incubazione (in relazione al grado di maturità delle startup), a finanziamenti diretti o a intro mirate verso investitori.

Percorso Endeavor – per realtà con un fatturato superiore a 100.000 euro

Le cinque aziende selezionate per Endeavor parteciperanno a un programma che prevede presso OGR Tech a Torino due giornate di workshop tenuto dal business coach Ed Capaldi sui temi di Business Canvas, definizione OKR e preparazione del pitch, mentorship dedicata, potenziale introduzione a investitori e accesso ai deal attivi per le aziende di Endeavor Italia.

Al termine di entrambi i percorsi i team potranno partecipare an un evento che sarà sarà un'occasione di approfondimento e confronto pratico sul tema dell’imprenditoria femminile.

Per partecipare alla call e conoscere tutti i dettagli vai al sito bheroes.it/4women

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: