Riparte il viaggio di Ravenna Andata e Ritorno!

Ravenna andata e ritorno

Gli appuntamenti hanno l'obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti del nostro territorio. Il percorso è organizzato da ART-ER Area S3 insieme a Tecnopolo Ravenna, Incubatore coLABoRA, Laboratorio Aperto - Ravenna e Cresco coworking Ravenna in collaborazione con Corriere Romagna e Radio Web Sonora.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

I partecipanti potranno collegarsi attraverso una piattaforma on-line messa a disposizione dal Laboratorio Aperto di Ravenna per ascoltare il racconto di uno dei "testimoni" intervistato da Andrea Tarroni del Corriere Romagna e dai ragazzi di Radio Web Sonora.

Per partecipare è necessario iscriversi al link indicati di seguito. Una volta iscritti si riceverà il link a cui connettersi per partecipare!

Ravenna Andata e Ritorno: i primi incontri in programma sono:

 

13 Maggio 17:30 - 18:30

"Professione: fisica teorica, Cittadinanza: Europea" con Cliò Agrapidis, ricercatrice in Fisica teorica della materia condensata all’Università di Varsavia. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici, partecipato a convegni internazionali in quasi tutti i continenti e tenuto talks da Boston a Taiwan

20 Maggio 17:30 - 18:30

Giancarlo Savini, Corporate Venture Capital I Shell Ventures I Clean tech

27 Maggio 17:30 - 18:30

Giorgia Leoni, Direttore Life Science a EY Londra

Le attività realizzate da ART-ER Area S3 sono finanziate con i Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna POR-FSE 2014-2020.

Per informazioni: Sara D'Attorre, Nicolò Pranzini - Mail: areaS3_RA@art-er.it

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: