Smart Energy: Innovation2Live di Enercom lancia una nuova call4startup

Smart Energy: Innovation2Live di Enercom lancia una nuova call4startup
Scadenza call: 30 giugno

Innovation2live è il progetto di innovazione aperta: il laboratorio del Gruppo Enercom per le nuove soluzioni da trasferire subito al mercato per servire meglio i clienti, per procedere verso la sempre maggiore sostenibilità nel mondo dell’Energy, per migliorare la vita delle persone, le città, l’ambiente, il clima.

La seconda edizione della Call4Startup ’ di innovation2live è dedicata alla ricerca di progetti e società innovative in ambito Produzione di Energia da fonti rinnovabili, Efficientamento Energetico, Smart Home e Smart Building con l’obiettivo di cogliere le opportunità tecnologiche per anticipare e favorire i cambiamenti nelle nostre strategie e permetterci di promuovere la nostra cultura della sostenibilità e della responsabilità in aree sempre più ampie del nostro Paese.

La Call4Startup innovation2live edizione 2020 aperta fino al 30 giugno 2020, è focalizzata su alcuni ambiti che, nel settore Energy & Utilities, possono avere un impatto positivo per i clienti finali e aziendali, innovando tra le mura di casa, nelle aziende o fuori, nelle città.

In particolare, la ricerca si è focalizzata su progetti ‘tech’ che possono migliorare la produzione di energia da fonti rinnovabili, l’Efficientamento Energetico nell’ottica Smart City e Smart Building, così come proposte di Internet of Things, l’Intelligenza Artificiale e la Machine Learning, in grado di contribuire ad una efficienza energetica e ad un controllo dei consumi nell’ottica della sostenibilità.

La Call4Startup si è rivolta a Startup, Scale Up, Technology Provider, Software House con progetti innovativi: il Comitato di Valutazione selezionerà 5 finalisti che presenteranno i loro progetti all’evento conclusivo previsto a luglio, per concorrere alla vittoria finale.

Oltre al merito dell’Iniziativa, al vincitore sarà riconosciuta l’opportunità di avviare con il Gruppo Enercom, un percorso di conoscenza e di accelerazione del Progetto.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: