Come impostare la strategia di comunicazione

Data inizio
Luogo
Ex Macello
Via Mulini 23/25
47521 Cesena

Oggi comunicare è semplice e veloce, ma quando si tratta di comunicazione per fare business non si può improvvisare: serve una strategia complessiva e coordinata. Impariamo come crearne una!
Cesenalab ha creato negli anni un ricco network di professionisti ed esperti di primo piano, al servizio delle startup, ed ora anche al servizio di singoli professionisti ed aziende pronte ad innovarsi.
Mafe de Baggis e Filippo Pretolani sono esperti di social media communication e da anni affiancano le aziende nella costruzione e pianificazione di una strategia vincente ed efficace. 

Il corso:

I media digitali fanno parte della realtà: ultima chiamata per imparare a progettare una strategia di comunicazione che metta insieme media tradizionali, luoghi fisici e Internet.

Lo smartphone è online o offline? Fare acquisti insieme scambiandosi le foto su Whatsapp è shopping o e-commerce? Se compro sul tuo sito un paio di scarpe provate in negozio è merito di Internet?

Qualunque sia il tuo lavoro, la dimensione del tuo mercato o le caratteristiche della tua audience la parola chiave del 2016 è transmedia: passimo una giornata insieme per progettare una strategia e un piano operativo che ti permetta di giocare su tutti i touchpoint con budget grandi e piccini. E se non sai che cos'è un touchpoint è arrivato il momento di scoprirlo :-)

Più in dettaglio

- Contesti, comportamenti e momenti decisivi: un po' di dati

- Cosa vuol dire transmedia e perché ci serve

- Il ruolo dei contenuti

- Dove inizia il percorso d'acquisto dei tuoi clienti?

- Case study grandi (motori di ricerca, film e serie tv) e piccole (negozi e microservizi)

- I puntini da unire per ideare la strategia giusta per te in questo momento

Il corso si svolgerà in una giornata:

  • 17 Ottobre 
    10:00 - 13:00 e 14:30 - 17:30 lezione frontale interattiva;
    13:00 - 14:30 lunch break;

Il costo dei biglietti è € 199,00 (IVA compresa). Sono previsti biglietti con sconto riservati a studenti Unibo e codici promozionali per aziende iscritte alle associazioni di categoria che aderiscono al progetto. Sono altresì disponibili sconti cumulativi per i singoli che acquistassero biglietti di più corsi organizzati da Cesenalab o per i gruppi che acquistassero più biglietti del singolo corso. Per tutte le info contattare Cesenalabo le associazioni di categoria aderenti. 

I relatori: 

Mafe de Baggis: "lavoro per liberare le energie delle aziende e delle persone usando le storie per mettere ordine nel loro modo di comunicare, di raccontarsi, di entrare in relazione con gli altri. Lo faccio usando soprattutto i media digitali, ma solo perché da una ventina d’anni sono l’ambiente più interessante tra tutti quelli a disposizione, soprattutto se combinati con un uso narrativo degli spazi fisici (negozi, uffici, luoghi d’incontro). ...[continua]"

Filippo Pretolani: "The complex relationship between economics, culture and communication has always been key in my professional experience. After ten years in corporate communication I quit to better focus on disintermediation and digital shift. As a consultant and freelance, I works with my customers on change management, Social Media Strategies, second screen approaches and online presence management for middle and large corporations.[continua] "