Comunicare e comunicarsi - Power Pitch: 5 tecniche per costruire pitch (e presentazioni) che lasciano il segno

Data inizio
Luogo
TIM #WCAP Accelerator, Via Oberdan 22, Bologna.
Con Augusto Pirovano di Livello7
immagine

Comunicare e comunicarsi è il ciclo formazione gratuito per startup di ASTER in collaborazione con TIM #WCAP.

Come comunicare al meglio la propria idea o il proprio progetto? Come analizzare i risultati di una campagna on-line o presentare pitch efficaci e convincenti? Quali sono le migliori strategie marketing per il digitale?

A queste domande vuole rispondere il nuovo ciclo di incontri gratuiti organizzato da Aster, in collaborazione con TIM #WCAP, per le startup e i professionisti. Una serie di appuntamenti con tutor esperti per approfondire la comunicazione in tutti i suoi aspetti: da quella personale a quella sul web.

Anche per il quinto appuntamento del ciclo saremo ospiti di TIM #WCAP Bologna e sarà con noi Augusto Pirovano di Livello7. Ecco i dettagli del suo intervento.

PowerPitch: 5 tecniche per costruire pitch (e presentazioni) che lasciano il segno

Il PowerPitch è una sessione formativa per imparare a costruire presentazioni capaci di persuadere e convincere il proprio pubblico. In 2 ore scopriremo insieme come selezionare i contenuti da inserire nella presentazione, come organizzarli, come costruire una storia convincente e come utilizzare al meglio il supporto visivo delle slide.

Bio Speaker: Partendo dall’esperienza nel campo delle startup - vincitore con CriticalCity Upload di TechGarage 2009 come migliore startup italiana - Augusto Pirovano si è specializzato nella progettazione, nel design e nella consulenza per supportare le aziende e le startup nella comunicazione efficace dei propri prodotti e servizi. Nel corso degli ultimi anni ha curato le presentazioni strategiche di aziende quali Luxottica, Vodafone, Trenord, UniCredit, eBay e realtà pubbliche internazionali come il Ministero del Turismo Tunisino e il Ministero dello Sviluppo Economico Italiano.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione su Eventbrite.