Innovazione VS (eco)Trends

Data inizio
Luogo
Fiera Ecomondo
Sala Tiglio 1, PAD.A6
Via Emilia, 155 - Rimini (RN)

Le macro tendenze del mercato globale muteranno il modo di fare business, il commercio, la cultura e la vita delle persone.. Per innovare infatti, le imprese non possono prescindere dalla valutazione continua dei bisogni e delle tendenze dei consumatori e devono necessariamente prendere in considerazione i trend previsti a breve, medio e lungo termine, al fine di introdurre sul mercato delle innovazioni che soddisfino, o addirittura migliorino, la qualità della vita delle persone. 

Per questo l’edizione 2013 del Rapporto sull’innovazione in Emilia-Romagna, sviluppato al fine di supportare le strategie di programmazione degli interventi a sostegno dello sviluppo economico e di individuazione degli ambiti di investimento, prevede una sezione orientata all’analisi della percezione che le imprese hanno in merito ad alcuni fra i trend che attualmente, attraverso diverse tecniche e metodologie, si è in grado di prevedere. 

Inoltre, in un contesto in cui, per fronteggiare la crisi, una quota davvero rilevante di imprese ha trovato nella riconversione verso il green una possibile leva con cui affrontare con successo la forte competizione sul mercato globale, l’analisi dei dati derivati da diverse fonti, in particolare dall’edizione 2013 del monitoraggio dei fabbisogni tecnologici 
delle imprese emiliano-romagnole, prenderà in considerazione le tematiche derivate dallo scenario della Green Economy.

Il seminario è organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con CISE - Centro per l’innovazione e lo sviluppo economico, Azienda speciale della Camera di commercio di Forlì-Cesena e con ASTER.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione tramite l'iscrizione online, oppure l’invio della scheda di iscrizio allegata via fax al numero 051.6377050.

Scarica il programma.

A tutti coloro che si iscriveranno, entro il 4 novembre 2013, sarà inviato il biglietto elettronico per l’ingresso gratuito alla fiera Ecomondo.