Presentazione Start Cup Emilia-Romagna 2017 a Piacenza

Data inizio
Luogo
Urban Hub, Via Alberoni 2, Piacenza
start cup logo

Start Cup Emilia-Romagna è la competizione che premia i progetti d’impresa innovativi promossa e coordinata da Aster, società della Regione per l’innovazione e la ricerca industriale, in collaborazione con le Università, Federmanager Bologna e con numerosi partner sul territorio regionale.

Questo evento è una prima occasione di confronto in vista del prossimo scouting tour di Piacenza nel corso del quale verrà data la possibilità di ascoltare gli aspiranti imprenditori ed esaminare la validità delle loro idee.

Lo scouting tour del Barcamper, l’ufficio mobile che farà tappa nelle principali città della regione, sarà a Piacenza venerdì 7 aprile ai Giardini Merluzzo di Via Alberoni, di fronte all'Urban Hub. Per confrontarsi con gli esperti del Barcamper sulla propria idea in vista di presentazione della candidatura è obbligatorio prenotarsi sul sito startcupemiliaromagna.it a questo link, selezionando l'orario desiderato: http://surveys.aster.it/index.php/797942

Il montepremi complessivo della nuova edizione è di 44.500 mila euro, 22 mila messi a disposizione dagli sponsor per i 3 vincitori della finale regionale mentre la parte restante sarà assegnata come premi locali.

I 3 progetti vincitori della StartCup Emilia-Romagna parteciperanno al PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione, promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PNICube).

Tra i premi è previsto anche un contributo speciale Silicon Valley, il programma immersivo che prevede due settimane di permanenza in Silicon Valley.

Nel corso dell'evento verranno anche premiati i vincitori del Bando Gaer - Giovani Artisti Emilia-Romagna.

Tags