VINTAG

Vintag è una mobile, social shopping App dedicata allo straordinario mondo del Vintage.

In pochissimo tempo, l’app, progetto di una società tutta italiana e a prevalenza femminile con headquarter a Bologna, si è già ritagliata una posizione di rilievo diventando leader di mercato in Italia. La nostra unicità è quella di puntare solo sul Vintage autentico. Un oggetto Vintage in passato ha rappresentato una generazione e un’epoca diventando icona di quel tempo: la sua caratteristica principale è proprio il valore che progressivamente ha acquisito nel tempo per le sue doti di irriproducibilità con i medesimi elevati standard qualitativi.

Vintag è un mondo dove migliaia di persone ogni giorno condividono tra loro la propria passione per il Vintage. Un luogo dove incontrare collezionisti, artisti, designer, stilisti, creativi o più semplicemente uomini e donne che amano lo stile e la qualità dei tempi passati.

Il nostro obiettivo è la diffusione del Vintage perché siamo convinti che disperdere le eccellenze passate sia un errore che il mondo di oggi non può permettersi.

Vintage è anche etico e sostenibile: niente è più "green" del prolungare la durata di utilizzo e del dare una seconda possibilità a un oggetto che qualcun altro non usa più. Vintage è sinonimo di meno oggetti nuovi da produrre e dunque meno sprechi e inquinamento.

Oggi di Vintag si parla come di una “promessa” pronta a scalare la classifica degli appassionati del settore e magari dare del ‘filo da torcere’ ai grandi marketplace. Un aiuto concreto arriverà certamente dai nuovi partner della società di Bologna: Fashion Technology Accelerator e Hatcher +, Venture Capital di Singapore che ha scelto Vintag come suo primo investimento in assoluto in Italia e l’ultimo arrivato in ordine di tempo il Gruppo Piquadro.

Fondatore e socia al 60% è la COO Francesca Tonelli, 34 anni, community manager Italia di uno tra i più importanti marketplace mondiali, consulente per l’e-commerce e social media manager.
CEO è Raffaello Bolognesi, 45 anni, consulente marketing e giornalista.

 

Details

Contact/Entrepreneur

Raffaello
Bolognesi
CEO

Contact Email

info@vintag.store

Address

Bologna
BO

News