News

10 Marzo 2017 Le startup dell'Emilia-Romagna conquistano la Cina

Selezionate da investitori per presentarsi al Zhongshan Investment Fair

Sono quattro gli innovatori italiani – tutti emiliano-romagnoli – selezionati per far parte di una delegazione internazionale che partirà per la Cina per partecipare al Zhongshan Investment Fair.

2 Marzo 2017 La startup bolognese Horticultural Knowledge raccoglie 286.000 con l'Equity Crowdfunding

Aveva già raggiunto obiettivo di 70 mila euro superandolo all’inizio di Gennaio, dopo poche settimane dall'avvio della campagna. Ma poi Perfrutto ha battuto ogni record e nei due mesi successivi ha raccolto complessivamente €286 mila superando il target di raccolta iniziale di ben 4 volte.

Perfrutto è il progetto di frutticultura di precisione, nato per monitorare la crescita delle piante prevedendone quantità e dimensione.

25 Maggio 2016 Selezionati i 15 finalisti Edison Pulse

Tra i finalisti del Premio Edison Pulse anche PerFrutto di HK - Horticultura Knowledge, per il monitoraggio e la previsione della crescita dei frutti, e Bikee Bike, con il suo brevetto per un motore capace di trasformare ogni bici in una bici elettrica. 

16 Settembre 2015 HK parteciperà a UNIBO Launch Pad

Grande soddisfazione tra il team di HK: "Il nostro progetto imprenditoriale è stato selezionato per poter partecipare a questo interessante progetto di formazione all’impresa, organizzato dall’Istituto Italiano di Imprenditorialità in collaborazione con l’Università di Bologna, aziende e fondazioni dell’Emilia Romagna. Ben 53 ricercatori dell’Università di Bologna hanno sottoposto i loro progetti ad alto contenuto scientifico ma solo alcuni di essi sono passati alla seconda fase di valutazione, in cui un team di imprenditori e mentori ha presieduto ad una fase di colloqui, decretando i

6 Novembre 2014 Horticultural Knowledge, la frutticoltura di precisione si diffonde col trasferimento di conoscenze

 HK Horticultural Knowledge, startup impegnata nel trasferimento tecnologico in ambito frutticolo, è stata chiamata a tenere una relazione nel convegno "Anche la fruttucoltura può essere precisa" promosso nei giorni scorsi dalla Regione con la partrecipoazione di numerose personalità del mondo tecnico e scientifico. Il presidente della srl Manfrini ha sottolineato che, grazie all'applicazione di approcci a elevato contenuto di conoscenza, la frutticoltura di precisione è già una realtà commerciale in diverse realtà dell'Emilia-Romagna.

18 Marzo 2014 HK lancia un nuovo prodotto: Calibit

Calibit si differenzia perché è l'unica soluzione in commercio che permette di avere un sistema di misura e memorizzazione dati autonomo, semplice e compatto, in grado di registrare un elevatissimo numero di misure.