editoria

CUE s.r.l. (BO)

Cue Press è la prima casa editrice italiana interamente digitale dedicata alle arti dello spettacolo.

Convogliando il meglio della produzione di settore e ripensando all’idea di ‘nicchia’ nell’ottica del mercato globale, Cue Press fonda il proprio vantaggio competitivo nel valore dei contenuti offerti e nell’unicità dell’infrastruttura tecnologica.

Introduzione ai formati digitali per l’editoria

Data inizio
Luogo
Sala Biagi del CNA Bologna - Viale Aldo Moro 22, Bologna

Come cambia l’editoria con l’innovazione del digitale

Un incontro utile per avere una panoramica chiara e operativa dei formati digitali editoriali. Iscrizioni aperte fino al 10 marzo.

11 Febbraio 2014 InfoDays a Bologna sui programmi di finanziamento UE 2014 - 2020

Tra febbraio e marzo, quattro incontri a Bologna sul sostegno europeo al settore culturale e creativo

Un ciclo di quattro incontri gratuiti, per illustrare i diversi programmi di finanziamento dell'Unione Europea per il periodo 2014 - 2020: l'iniziativa, promossa ed organizzata da Europe Direct Emilia Romagna e dallo sportello Europe Direct del Comune di Bologna, vuole fornire informazioni complete e puntuali sull'impegno europeo nei settori cultura, cittadinanza attiva, istruzione, formazione e gioventù.

9 Ottobre 2015 FRUIT exhibition: call for application!

Fino al 25 giugno FRUIT cerca progetti editoriali nei settori arte contemporanea e musica per la seconda edizione di FRUIT. FOCUS ON CONTEMPORARY ART (19-22 settembre 2013)

FRUIT - self-publishing exhibition è un progetto a cadenza annuale dell'associazione Crudo che riunisce più attività legate in senso più o meno stretto al mondo dell'editoria. Tra queste, principalmente una rassegna di editoria self-publishing e di grafica contemporanea, un tour di spazi di editoria “micro” basati o convogliati a Bologna, laboratori a tema e conferenze. Per la seconda edizione di FRUIT. FOCUS ON CONTEMPORARY ART (19-22 settembre 2013), FRUIT ha lanciato una call aperta a tutti coloro che vogliono proporre un progetto editoriale legato all'arte contemporanea o alla musica.

Otago Literary Agency (BO)

Progetto di un team di professionisti dell'editoria e della promozione culturale, Otago si propone come agenzia di servizi per autori, enti pubblici e privati, aziende, associazioni. Rappresenta, promuove e assiste gli autori italiani in Italia e all’estero e rappresenta editori e agenzie letterarie straniere nel nostro Paese. Si occupa, inoltre, di formazione nell’editoria e nell'area comunicazione, per offrire servizi di intermediazione culturale che velocizzino e rendano efficienti i rapporti tra i soggetti del settore.