realtà aumentata

Yoomee s.r.l. (BO)

Yoomee è una startup innovativa che ha sviluppato l’app KARTApp, una soluzione modulare ed efficiente per il trasferimento della conoscenza e la formazione continua.

KARTApp è un' app Android e iOS che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per veicolare dei contenuti digitali come video, immagini, testi integrativi, test a risposta multipla, inquadrando le pagine di un libro, di un manuale tecnico, di una rivista di settore e di qualsiasi supporto cartaceo.

20 Maggio 2019 Startup in Evidenza - Intelligenza Artificiale e Big Data a R2B 2019

Startup in fiera a R2B 2019

L’edizione 2019 di R2B - Research to Business sarà dedicata in particolare ai temi dell'Intelligenza Artificiale e Big Data, Cambiamenti Climatici, Economia Circolare e Sviluppo Sostenibile, Life Science, Agroalimentare, Smart Manifacturing, e delle loro applicazioni industriali.

14 Dicembre 2017 La collaborazione di Pikkart con IBM

PIkkart è stata la prima a sviluppare un Framework proprietario per la Realtà Aumentata. Attualmente può contare su una quindicina di collaboratori, con seniority e competenze complementari, molte delle quali sviluppate anche all’interno di laboratori di ricerca del mondo universitario.

Pikkart (MO)

Pikkart, grazie al Framework proprietario sviluppato in-house, progetta e realizza un'ampia gamma di applicazioni in Realtà Aumentata per dispositivi mobile (Smartphone, Tablet) e wearable (Glass) focalizzate su specifiche aree applicative ad altissimo potenziale commerciale (advertising, marketing e publishing).