depurazione

LUMO Startup Innovativa S.r.l. (MO)

Per le persone che vivono in condizioni igieniche precarie, LUMO sviluppa un serbatoio di trattamento delle acque reflue domestiche ecosostenibile, modulare e autosufficiente.

Il dispositivo funziona in condizioni off-grid e può essere applicato nelle aree del mondo con grave carenza idrica e dove le infrastrutture per la gestione dei reflui non sono presenti o sono insufficienti.

L'output può essere riutilizzato per scopi agricoli.

Prolibo (BO)

PROLIBO S.R.L. con sede a Imola è una start up innovativa che ha come scopo lo studio, la realizzazione e la vendita di depuratori biologici a reattori discontinui sequenziali alimentate da fonti energetiche rinnovabili, oltre a impianti di produzione energetiche sia tradizionali che da fonti rinnovabili, raccolta e trattamento di rifiuti e sviluppo e realizzazione di progetti ad alta innovazione tecnologica per conto di aziende.

PROLIBO S.R.L. ha la possibilità di usufruire del brevetto industriale di proprietà dei suddetti depuratori.

LEBSC (BO)

Mission
LEBSC Srl è una startup innovativa che si occupa di ricerca e sviluppo conto terzi in ambito chimico per la realizzazione di innovativi materiali, biomateriali e nano e micro materiali in ambito chimico, biomedicale, ambientale, odontoiatrico, cosmetico. LEBSC utilizza innovative tecniche di sintesi che permettono di ottenere questi materiali con caratteristiche identiche a quelle che caratterizzano quelli presenti in natura.