Al via in nuovo incubatore di Bologna "Le Serre dei Giardini"

Il progetto nasce dalla collaborazione di Aster con Comune di Bologna, Kilowatt, Fondazione Marino Golinelli, la redazione Nova del Sole24Ore e grazie al co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna.

Il progetto prevede tre fasi.

La prima fase, durante il periodo estivo, prevede:

  • l'avvio del progetto “il Vivaio delle Imprese” della Fondazione Golinelli dal 30 giugno al 9 luglio: un progetto per valorizzare i talenti migliori selezionati tra le scuole per avvicinarli alla cultura imprenditoriale stimolandone la creatività,
  • la manifestazione “Kilowatt Summer” organizzata da Kilowatt, dal 1 al 31 agosto, con musica, proiezioni, dj-set e contaminazioni tra musica, arte e natura in collaborazione con Sfera Cubica.
  • la presenza di EmiliaRomagnaStartUp - la rete per la creazione d'impresa innovativa gestita da Aster che organizzerà incontri, eventi, formazioni e tanto altro ancora negli spazi de Le Serre dei Giardini.

La seconda fase prevede invece la ristrutturazione delle palazzine del ex verde pubblico e della ex Gabbia dei Leoni: 650 mq all’interno del polmone verde della città che diventeranno il cuore pulsante del sistema dell’innovazione di Bologna e della Regione Emilia-Romagna.

Spazi e servizi saranno co-progettati attraverso il coinvogimento attivo di tutti i partner del progetto, delle proprie reti e di tutti gli innovatori interessati allo sviluppo di nuovi modelli collaborativi ed inclusivi.

La terza fase prevede lo sviluppo negli anni successivi dell'area delle Serre e degli spazi attigui.

Per informazioni: Le Serre dei Giardini Margherita

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: