Terza edizione di itCup, la competition per le tecnologie web

Tempo fino al 30 giugno per mandare la propria candidatura a Registro.it e partecipare alla itCup. In palio tre settimane alla scuola di Mind The Bridge a San Francisco.

Torna la business plan competition di Registro.it riservata alle idee di impresa nel settore delle tecnologie web. Questo concorso nasce allo scopo di favorire l’incontro tra nuove idee imprenditoriali nel campo dell’ICT e potenziali investitori.

I progetti selezionati saranno dieci e dovranno distinguersi per originalità e alto valore aggiunto nel campo delle nuove tecnologie e dei media digitali.

Possono partecipare a itCup14 sia studenti che professionisti, singolarmente o in team, con idee di startup o imprese già costituite, che vogliono sviluppare prodotti o servizi innovativi nel settore ICT.

Ci si può iscrivere gratuitamente sul sito www.itcupregistro.it, compilando l’apposito form, entro e non oltre la mezzanotte del 30 giugno 2014.

La fase di selezione avverrà dall’1 al 15 luglio 2014 e nella valutazione si terrà conto  dell’originalità del progetto, della tecnologia innovativa impiegata, nonché del mercato, del team proponente, della chiarezza e completezza della presentazione, della coerenza e dell’interesse per possibili investitori.

Tutte le proposte selezionate avranno diritto ad un percorso informativo e formativo (training process e coaching personalizzato) per presentarsi agli investitori. L’obiettivo è migliorare i progetti e l’elevator pitch per fare in modo di presentarsi al pubblico in occasione dell’Internet Festival che si terrà a Pisa venerdì 10 ottobre 2014.

Oltre al percorso di formazione e all’incontro con gli investitori, le startup finaliste concorreranno per l’assegnazione di due premi: tre settimane presso la Startup School di Mind The Bridge a San Francisco (premio offerto dalla Fondazione Denoth, dedicata allo scienziato a lungo direttore del Registro .it) e una consulenza di comunicazione messa a disposizione da iDNA, agenzia di comunicazione e web-marketing che ha sede al Polo Tecnologico di Navacchio.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: