40 mila euro per le startup digitali. Il bando Superstarter

Il 3 e 4 ottobre Brescia ospiterà Supernova, uno straordinario evento sulla creatività e innovazione, al cui interno sono previsti numerosi eventi, tra cui SUPERSTARTER, un contest organizzato da Superpartes Innovation Campus, il laboratorio basato sull’Open Innovation, dove viene favorita la nascita di startup, che legano mobile computing e internet delle cose.

Per partecipare a SUPERSTARTER occorre compilare il form sul sito (http://supernova.superpartes.biz) ed allegare la seguente documentazione (un video di 3 minuti circa e il relativo pitch in PDF) entro il 5 settembre. Saranno preferite le startup tecnologiche in ambito digitale.

Alla competizione finale di sabato 4 ottobre parteciperanno cinque startup, tra le quali quattro saranno scelte dal team di Superpartes Innovation Campus e una dal pubblico della rete attraverso un sistema di votazione online sul sito http://supernova.superpartes.biz.

La giuria di SUPERSTARTER vedrà presenti sia imprenditori che rappresentati del venture capital. Ciascun componente della giuria è stato invitato per il successo riscontrato nel mondo dell’innovazione, per le competenze tecnologiche, la capacità di riconoscere trend e bisogni del mercato, l’interesse e la volontà di finanziare realtà considerate vincenti, che possano rilanciare l’innovazione italiana e diventare realtà imprenditoriali di successo.

Il contest metterà in palio un premio di 40.000 euro, di cui metà come fondi di finanziamento, anche grazie al contributo di TSC Consulting (tsc-consulting.com), e metà in servizi offerti dal Superpartes Innovation Campus per un periodo di incubazione di 12 mesi. I vincitori potranno così usufruire degli spazi del campus e del supporto dei soci, che lavoreranno con gli startupper, condividendo le proprie competenze di business e di tecnologia ed agevolare il passaggio ad una realtà aziendale.

Se pensate di avere l’idea giusta, correte ad iscrivervi! SUPERSTARTER, oltre ad essere un’opportunità per avviare il vostro progetto, sarà anche un importante un momento di networking grazie al contatto diretto tra chi ha una startup, chi ha già avuto successo in questo campo e chi ha la possibilità di finanziare nuovi interessanti progetti.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: