Aperte le iscrizioni a Italia Restarts

A Milano il 9 e 10 dicembre 2014 si terrà Italia Startups, l’evento nazionale per l’attrazione degli investitori stranieri e per la presentazione degli ecosistemi locali delle startup.

C’è tempo fino al 15 settembre per iscriversi, il formulario di adesione è disponibile a questo link.

Sono invitate le startup attive da non più di 6 anni, che hanno beneficiato di finanziamenti da parte di soggetti non facenti parte della compagine originale aziendale e che hanno piani di sviluppo che richiedono finanziamenti di almeno 800.000 euro. Le domande saranno valutate da un’apposita commissione che valuterà la concretezza, la solidità e la fattibilità delle proposte, selezionando così le startup che saranno ammesse a partecipare alla sessione BtoB del 9 dicembre.

In Italia non esiste ancora un grande evento pubblico nazionale di presentazione e promozione delle startup, l’ICE che, tra le sue attività a favore delle start up, ha anche il compito di sviluppare“iniziative per favorire l’incontro delle start-up innovative con investitori potenziali per le fasi di early stage capital e di capitale di espansione”, ha deciso di dar vita a una tale evento focalizzando l’attenzione su startup e venture capital stranieri interessati a piani di sviluppo che comportino investimenti superiori agli 800.000 euro.

Durante l’evento non saranno presentate soltanto le startup selezionate ma anche gli ecosistemi locali in cui le startup crescono e si sviluppano, dato che è importante mostrare agli investitori che il loro investimento avviene in un contesto organizzato, stimolante e sinergico.

Ulteriori informazioni

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: