Bando Startup Innovative 2014 della Regione Emilia-Romagna

Il bando resterà aperto fino al 31 marzo 2015

Il bando Sostegno allo startup di nuove imprese innovative - approvato con delibera di Giunta n. 1350 del 23 luglio 2014 - supporta l’avvio di nuove imprese a elevato contenuto di conoscenza, basate sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca e/o lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi di alta tecnologia.

Destinatari del bando sono singole piccole imprese – compresi consorzi, società consortili e società cooperative – con localizzazione produttiva in Emilia-Romagna e costituite successivamente al 1° gennaio 2011, iscritte alla Sezione speciale in qualità di Startup innovativa del Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio.

L’intervento sostiene i costi necessari in fase di startup e i primi investimenti finalizzati all’espansione dell’impresa. L’agevolazione prevista consiste in un contributo in conto capitale, corrispondente al 60% della spesa ritenuta ammissibile, che non deve essere inferiore a 75mila euro, mentre il valore massimodei singoli importi erogabili non potrà superare i 100mila euro. Prevista una maggiorazione – pari al 10% del contributo concesso – per i progetti che prevedono alla loro conclusione un incremento dei dipendenti assunti a tempo indeterminato pari ad almeno 3 unità rispetto alla data di presentazione della domanda.

Le domande di contributo possono essere presentate dall'1 ottobre 2014 esclusivamente on line, tramite l’applicativo che sarà messo a disposizione delle imprese e trasmesse – complete dei documenti obbligatori, firmati digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa – all’indirizzo di posta elettronica certificata del Servizio Politiche di sviluppo economico, ricerca industriale e innovazione tecnologica sviluppoeconomico@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Il termine per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2015. Contestualmente all'apertura del bando sarà messo a disposizione on line un manuale sulle modalità di compilazione e trasmissione della domanda.

Per informazioniIl bando e la modulistica dal sito Por Fesr

Contatti: 848800258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario) - Numero verde 800662200
infoporfesr@regione.emilia-romagna.it

Slide di presentazione del bando:

Diretta su Spreakerhttp://www.spreaker.com/user/wcapbologna?sp_redirected=true

Tags

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: