Watify - Stimulating Digital Entrepreneurship: la piattaforma europea per l'imprenditoria digitale.

Campagna europea WATIFY per la promozione dell'imprenditoria digitale: Watify - Stimulating Digital Entrepreneurship è la piattaforma europea per l'imprenditoria digitale.

Watify sostiene gli aspiranti imprenditori interessati a trasformare un'idea d'impresa in business vero e proprio nel campo delle tecnologie digitali.

Nella piattaforma Watify, gli aspiranti imprenditori possono esprimere dubbi sul percorso da intraprendere, ottenere informazioni pratiche ed essere informati su eventi e startup di successo. 
Elemento fondamentale dell'iniziativa è la messa in relazione tra neo imprenditori e imprenditori qualificati: Watify mette in contatto aspiranti imprenditori e imprese altamente tecnologiche che rappresentano vere e proprie "icone" per la nuova generazione di imprenditori digitali. Gli imprenditori "icona" sono chiamati a raccontare il loro percorso e a descriverne problemi e soddisfazioni. Saranno anche inseriti in percorsi di tutoraggio per le nuove generazioni di imprenditori.

Watify è anche rivolta a imprenditori con esperienza in altri settori economici: la piattaforma promuove anche la diffusione delle tecnologie digitali in settori non ICT attraverso ad esempio l'esperienza di imprenditori che hanno trasformato il proprio business grazie al digitale. 
Presente nei principali social media, è possibile rimanere informati sulle opportunità e i successi dell'iniziativa Watify.

ASTER partecipa alla diffusione dell'iniziativa in Emilia-Romagna e collabora con gli altri promotori a livello nazionale ed europeo.

Referente: Lucie Sanchez
 
Link: Website | Twitter | Facebook

Tags

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: