Silicon Valley Winter 2015

Nuova edizione del Technology Venture Launch Program (TVLP)

Silicon Valley Technology Venture Launch Program (TVLP) è un programma di 20 giorni in Silicon Valley per acquisire un modo unico di pensare, un "Silicon Valley mindset". Unisce una formazione di alto livello in imprenditorialità a incredibili opportunità di networking con investitori, imprenditori e consulenti della Silicon Valley insieme a Startup e grandi aziende.

E' l'opportunità per diventare parte del più importante ecoistema imprenditoriale del mondo, nel quale sono nate Apple, Google, Facebook, Amazon, HP, Intel e atante altre. Anche quest'anno l'Istituto Italiano Imprenditorialità è partner per l'Italia in questa iniziativa.

A CHI SI RIVOLGE?

  • Silicon Valley TVLP è per chi vuole creare un nuovo business (ricercatori, imprenditori, manager), per chi vuole far scalare globalmente la propria impresa o entrare in nuovi mercati (grazie al venture capital e alla concentrazione in Silicon Valley di imprese da tutto il mondo), o, più in generale, per chi è interessato a conoscere la cultura vincente e positiva della Silicon Valley.


COME SI SVOLGE?

  • Silicon Valley TVLP si svolge in inglese con docenti americani che insegnano nelle più prestigiose università della Silicon Valley (Stanford, Berkeley, e Santa Clara), unendo conoscenze di business a nozioni di tecnologia. Le lezioni si baseranno su casi reali e la teoria sarà arricchita da esperienze vissute. Contribuiranno: investitori, imprenditori e consulenti. Il programma si compone di tre parti: lezioni teoriche, pratica, ed eventi sociali. La parte pratica consiste sia in un lavoro di gruppo per imparare a sviluppare un pitch (presentazione di un business plan), sia nel mentoring personalizzato per migliorare il pitch del proprio progetto. Gli eventi sociali sono talk di investitori e imprenditori, visite a startup, incubatori, grandi aziende ed eventi di networking.


DOVE E QUANDO?

  • Silicon Valley TVLP si svolgerà due volte nel 2015, in inverno e in estate. La prossima edizione è a Menlo Park, nel cuore della Silicon Valley, dal 22 febbraio al 12 marzo (WINTER 2015).


NOVITA' RISPETTO L'EDIZIONE DEL 2014

  • Nel 2015 Silicon Valley TVLP si arricchisce di nuove parti. Tra le novità principali ci sono 20 ore di mentoring individuale, 6 giorni in più sull'intera durata, ed eventi di networking selezionati per ogni partecipante. Il costo di partecipazione resta pressoché invariato e le borse di studio sono maggiorate.


PERCHE’ TVLP?

  • TVLP "Acquire a Silicon Valley Mindset", con un costo contenuto, offre in un unico programma: una formazione di primissimo livello con docenti provenienti dalle più prestigiose Business School, la possibilità di acquisire il "modo di fare" della Silicon Valley e applicarlo al proprio progetto, e l'opportunità unica per diventare parte del più importante ecosistema imprenditoriale del mondo.

20 posti disponibili - per essere ammessi è necessario compilare una domanda gratuita e saranno selezionati i profili migliori.

Scadenza primo gruppo di domande 30 novembre, secondo gruppo 28 dicembre 2014.

Per maggiori informazioni:

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: