Una settimana dedicata al B2B nel settore delle Industrie Culturali e Creative

10 imprese creative e culturali dell'area Med in visita con il progetto 3C4Incubators

Nell’ambito del progetto europeo 3C4Incubators, cofinanziato dal Programma Europeo MED, Aster e AMI - Aide aux Musiques Innovatrices organizzano un’intensa settimana di incontri ed attività formative per favorire il networking tra imprese innovative, creative e culturali delle aree del Mediterraneo.

Le attività coinvolgono operatori e imprenditori del settore culturale e creativo della regione Emilia-Romagna e partner provenienti da MarsigliaLubianaValencia e dalla regione Lazio che saranno in visita nella nostra regione dal 24 al 28 novembre.

Saranno attività dedicate alle 8 imprese seguite da Aster nel percorso 3C4Incubators, che offre consulenze, formazioni e tutoraggio ai propri beneficiari, con l’obiettivo di aiutarli a sviluppare il loro progetto imprenditoriale e a 10 imprese estere operative nei settori delle arti visive, del teatro, dei media, del design e della musica (in allegato l’elenco delle imprese).

Da segnalare, tra le attività in programma, l’evento di networking iniziale ospitato dallo Spazio Bonfioli, aperto anche agli operatori delle industrie creative e culturali della nostra regione e i momenti di formazione che riguarderanno il contesto emiliano-romagnolo e le esperienze del settore, le buone pratiche regionali come Emiliaromagnastartup/creative, il bando Incredibol! e l’Osservatorio sullo Spettacolo, e la gestione delle proposte progettuali sul programma europeo Creative Europe.

Da segnalare infine una visita-studio a Ferrara, presso lo Spazio Grisù e l’incubatore SIPRO, per conoscere le esperienze di Ferrara Sotto le Stelle e del Buskers Festival, i risultati dello studio “Atmosfera Creativa” e sviluppare sinergie anche con le imprese creative e culturali seguite da Aster e da Sipro nel contesto del progetto SMART INNO, cofinanziato dal Programma Adriatic IPA.

Per informazioni 3c4incubators@aster.it

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: