INNOVAMI CAMP - Marketing & promotion

Data inizio
Luogo
Centro Giovanile Ca'Vaina
Via Saffi, 50
Imola

Innovami Camp - Scaling up your business è la seconda edizione di un percorso organizzato da Innovami orientato a formare e fare incontrare le start-up, i progetti di impresa e le idee del territorio con manager, imprese e investitori selezionati interessati a supportare lo sviluppo di impresa.

La partecipazione è gratuita con obbligo d’iscrizione entro le date due giorni prima di ogni evento.

Per informazioni su “INNOVAMI Camp: Scaling-up your business”, le start-up potranno rivolgersi all’indirizzo mail info@innovami.it

Tema del quarto appuntamento: Marketing and promotion

Il workshop si prefigge di illustrare le componenti di un piano di Marketing, con particolare attenzione alle strategie promozionali tradizionali e 2.0. L’obiettivo è di fornire agli aspiranti startupper gli strumenti per identificare gli step del processo di posizionamento sul mercato e per comprendere come elaborazione di una strategia promozionale coerente ed efficace.

Nella prima parte dell’incontro sarà introdotto il modello a 10 step per lo sviluppo della strategia di marketing e saranno illustrati i tool più diffusi nella pratica, con focus sul Marketing Mix (5P) sulle strategie di prezzo.

La seconda parte sarà dedicata al Web Marketing, analizzando gli step da seguire per l’elaborazione di un piano, le metriche più diffuse per valutarne l'efficacia ed infine le modalità di integrazione nella più ampia strategia promozionale dell'impresa.

Riprendendo i profili dei consumatori / utenti tipo di ogni idea di impresa (individuati nel precedente incontro), si getteranno le basi per impostare digital strategy efficaci, sulla base delle quali i futuri startupper potranno individuare percorsi di comunicazione e marketing online significativi per i loro diversi target di riferimento.

Il workshop è organizzato con la collaborazione di Bologna Startup e BAM! Strategie Culturali.

Programma

  • Programma INNOVAMI Camp: riassunto incontri precedenti
  • Strategic Marketing
    • Definizione della strategia: 10 step model
    • Marketing Plan: e 5P model, Strategie di Prezzo e Promozione
  • LAB: Web MarketingQ&A
    • Web Marketing Strategy
    • Digital strategy framework
    • Sistemi di misurazione di impatto: analytics
  • Q&A

Relatori

Paola Perini – INNOVAMI

Federico Strollo - Bologna Start Up - Founder & Coordinator, F&F Consulting  - Owner

 

Davide Baruzzi – BAM! Strategie Culturali

 

Per informazioni vedi la pagina dedicata a Innovami Camp sul sito di Innovami.

Per iscrizioni vai alla pagina di Eventbrite dell'evento.