Regione: bando per le imprese che partecipano a fiere all'estero

Il bando – per il quale le risorse a disposizione ammontano a 5 milioni di euro - punta a sostenere la partecipazione, da parte di Pmi dell’Emilia-Romagna, a fiere internazionali nei mercati esteri. L’opportunità è aperta ad imprese con sede legale in regione e a Pmi associate in associazione temporanea di impresa.

La richiesta dei contributi è a ‘sportello’ a partire dal 1 settembre 2013 fino al 15 ottobre 2013: i progetti ammissibili saranno finanziati in ordine di arrivo fino ad esaurimento fondi.

I progetti devono prevedere la partecipazione ad un minimo di tre fiere internazionali all’estero. Tra le fiere prescelte almeno una manifestazione deve rappresentare un evento al quale le imprese non hanno mai partecipato negli ultimi tre anni. È possibile partecipare anche a più edizioni della medesima fiera, da tenersi in differenti periodi dell’anno. Il progetto dovrà avere una durata massima di 12 mesi a partire da gennaio 2014.

Per quanto riguarda il contributo viene concesso: nel caso di singole Pmi la spesa ammissibile non potrà essere inferiore a 40 mila euro e non potrà superare 80 mila euro, con un contributo pari al 30% della spesa ammissibile; nel caso di Ati la spesa ammissibile non potrà essere inferiore a 100 mila euro, il contributo sarà pari al 45% della spesa ammissibile, e non potrà superare 200 mila euro.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina dedicata.

Tags

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: