Startup Focus Program di PoliHub e SAP

Startup Focus Program è un’iniziativa di PoliHub e SAP, finalizzata a promuovere l’innovazione all’interno della comunità ICT italiana e, in particolare di quella delle startup.
SAP Italia mette a disposizione la propria tecnologia, le competenze e le risorse di SAP Ventures – società di investimento in ambito high tech di SAP – e le partnership con partner e clienti di alto profilo per fornire un supporto unico alle aziende di domani.
PoliHub mette a disposizione l‘esperienza sviluppata in ambito di start-up e innovazione digitale, un network unico, servizi innovativi e spazi appositamente pensati per le startup.
Grazie a questo programma, le società più interessanti saranno aiutate a trasformare in business i propri progetti.

Startup Focus Program mira a premiare i progetti più innovativi in ambito Big Data, Real Time e Predictive Analysis, progetti che possono trarre beneficio dall’utilizzo della piattaforma SAP HANA, basato sulla tecnologia di frontiera dell’in-memory computing.

I progetti iscritti al contest verranno valutati da un comitato di valutazione costituito da docenti universitari esperti del settore, Executive di SAP e Venture Capitalist. I 20 progetti ritenuti più interessanti saranno invitati a partecipare allo Startup Forum che si terrà il 26 settembre a Milano all’interno del SAP Innovation Forum. Gli imprenditori presenteranno il proprio pitch davanti al comitato valutativo, a clienti e partner di SAP e alla stampa. Sulla base dei pitch verranno selezionati i 3 progetti vincitori del contest.

Per avere maggiori informazioni sul contest e per comprendere meglio le potenzialità della tecnologia SAP HANA, è possibile partecipare ad alcuni Workshop nei quali interverranno docenti del Politecnico, Executive di SAP e Venture Capitalist. Gli incontri si terranno presso il MIP – Politecnico di Milano a partire dalle ore 18.00 nei seguenti giorni:

  • Mercoledì 10 Luglio
  • Martedì 23 Luglio
  • Giovedì 5 Settembre

I 3 progetti che saranno nominati vincitori durante l’evento Start Up Forum del 26 settembre a seguito dei pitch, potranno:

  • essere ospitati per 6 mesi all’interno di PoliHub, lo start-up district & incubator del Politecnico di Milano
  • partecipare allo Startup Program, il programma di empowerment imprenditoriale organizzato dal MIP – la business school del Politecnico di Milano – in collaborazione con PoliHub;
  • entrare a far parte del programma globale di SAP Startup Focus Program, che offre alle startup l’opportunità unica di sperimentare concretamente le potenzialità di SAP HANA e imparare, così, a sfruttare al meglio la grande opportunità rappresentata dai Big Data, Real Time e Predictive Analysis
  • accedere alla comunità internazionale dei migliori esperti al mondo su SAP Hana per sviluppare la propria soluzione ed entrare a far parte della community di startup che già sta partecipando al programma;
  • partecipare al programma HANA Tech Academy di SAP che dà la possibilità di accedere agli esperti di SAP Hana con un percorso di formazione completo;
  • avere 3 pass gratuiti per l’evento Teched 2013 di SAP che rappresenta il più grande evento che SAP dedica a responsabili IT, sviluppatori, architetti di sistema, offrendo oltre 1000 ore di formazione su tecnologie SAP (in-memory computing, enterprise mobility, analytics, database e cloud);
  • ottenere un’elevata visibilità su tutti i canali di comunicazione.

Inoltre, i progetti vincitori avranno la possibilità di ricevere un finanziamento di 25.000 euro stanziato da Club Italia Investimenti 2 e/o essere presentati a SAP Ventures, il fondo di Venture Capital di SAP.

Per partecipare occorre iscriversi compilando il form di registrazione entro il 22-09-2013.

Tutte le info sul sito di PoliHub.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: