Due nuove startup dal 4 novembre in B-ventures

B-ventures, l’acceleratore di startup di Buongiorno, nato a Parma con l'obiettivo di favorire la crescita di nuove imprese tecnologiche, annuncia che le startup che entreranno a far parte del programma di incubazione/accelerazione dal 4 novembre presso la sede di Borgo Masnovo sono Wisocial e Bestiacce.

Le 2 startup sono state selezionate dopo il primo Pitch Day che si è tenuto a Parma lo scorso 10 ottobre, dove 8 startup provenienti da tutta Italia hanno avuto l’opportunità di presentare il proprio progetto a un pubblico composto da docenti universitari, investitori e mentor di b-ventures.

Wisocial entra nel programma nella fase di accelerazione della durata di 9 mesi, in cui riceveranno 30.000 euro in cash e un portfolio di servizi logistici e professionali da parte dei mentor, a fronte della cessione del 10% della società a b-ventures.

Bestiacce entra nel programma nella fase di incubazione che dura 3 mesi in cui a fronte della cessione del 10% della società a b-ventures avranno accesso a una serie di servizi logistici e professionali, con l’aspettativa che al termine del periodo di incubazione Bestiacce acceda alla fase successiva di accelerazione.

Wisocial e Bestiacce si affiancano a Caffeina e Aerodron, che sono state le prime a realtà a entrare nel programma nel periodo sperimentale degli scorsi mesi. Prosegue l’attività di scouting ed analisi che si concretizzerà nell’inserimento nel programma di altri progetti nel prossimo futuro.

Tutti i dettagli del programma e le modalità per mandare le proposte sono disponibili sul sito www.b-ventures.it.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: