Hivejobs apre gli uffici a Londra

A 14 mesi (Luglio 2012) dal lancio sul mercato italiano del portale hivejobs.com e dei servizi di ricerca e selezione, Hivejobs si spinge nel mercato inglese, aprendo una sede a Londra.

Anche qui, come già accaduto in Italia, l’azienda estenderà il suo network di HiveScout, i selezionatori specializzati che usano la loro esperienza professionale per svolgere colloqui tecnici online. 

I servizi offerti saranno identici a quelli già erogati in Italia: le aziende che intendono assumere professionisti si rivolgono ad Hivejobs per trovare in tempi brevi candidati qualificati, con la certezza di ricevere solo profili idonei in quanto colloquiati dagli HiveScout. Il vantaggio principale è la competenza specifica di ciascun HiveScout nel proprio settore: di fatto, Hivejobs è in grado di garantire una “specializzazione assoluta” utilizzando, per ogni colloquio, lo scout più adatto e con più esperienza. Il risultato è un intervista di lavoro estremamente gratificante per il candidato, che si confronta con un “collega esperto” e per l’azienda, che vede valutate le competenze tecniche in maniera puntuale ed esaustiva. 

I servizi di Hivejobs, erogati esclusivamente online, consentono di attivare ricerche di personale senza limitazioni geografiche: di recente l’azienda ha selezionato professionisti in Francia, Cile, Messico, Cina, Giappone, e ovviamente Inghilterra. La scelta di porre una base fisica a Londra è dettata più da necessità amministrative: tutte le operazioni verranno comunque coordinate dalla sede centrale di Castel Maggiore.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: