EmiliaRomagnaStartUp partecipa al "Giardino delle imprese" per raccontarvelo, ogni giorno, con un video diario

Il Giardino delle imprese è un progetto ideato e creato dalla Fondazione Golinelli, in collaborazione con il Comune di Bologna, per l’insegnamento informale della cultura imprenditoriale e per lo stimolo delle idee innovative dei ragazzi delle scuole superiori.

È una summer school per ragazzi delle superiori che si svolge dal 30 giugno al 9 luglio, con 15 insegnanti e 5 tutor, a Bologna.
Alla summer school partecipano 60 ragazzi, divisi in due gruppi (i bianchi e i rossi), che frequentano il III° o il IV° anno di 12 scuole superiori tra Bologna, Modena, Reggio Emilia, Imola e Forlì.

I 16 diversi insegnamenti sono suddivisi in tre moduli: cultura imprenditoriale (mercato globale, sostenibilità, comunicazione, coscienza civica), innovazione tecnologica (tecnologie e linguaggi ict, workshop), ricerca (biodiversità umana, neuroscienze, genetica, nanotech).

Tutto questo succede ai Giardini Margherita di Bologna, allo spazio “Le Serre dei Giardini” (nella palazzina di via Castiglione 136, messa a disposizione dal Comune di Bologna).

EmiliaRomagnaStartUp partecipa al Giardino delle imprese per raccontarvelo, ogni giorno, con un video diario.

Potete trovare i video alla pagina dedicata al Giardino delle imprese o sul Canale YouTube di EmiliaRomagnaStartUp.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: