Scade il 15 febbraio il concorso “Innovators Under 35 Italia”

Scadono il 15 febbraio 2015 i termini per partecipare a “Innovators Under 35 Italia”, ramo italiano del premio internazionale assegnato dalla rivista americana Mit Technology Review, che promuove le tecnologie e progetti di ricerca applicata.

I 10 migliori innovatori selezionati vedranno le loro idee pubblicate su MitTechnology Review Italia, nel relativo sito web e nel sito ufficiale del Research Innovation Entrepreneurship Forum; verranno invitati a presentare i loro progetti al Research Innovation and Entrepreneurship Forum a Padova il 21 aprile 2015; verranno ammessi alla selezione per i Global innovators under 35 del Mit Technology Review. Infine i 2 migliori innovatori selezionati potranno incontrare al MIT scienziati e imprenditori di rilievo nel loro ambito di attività.

Il premio, promosso da MIT Technology Review in collaborazione con il Research Innovation Entrepreneurship Forum dell’Università di Padova e con il Netval, ha l’obiettivo di raccogliere e supportare le migliori idee e i progetti innovativi di ricerca applicata sviluppati in Italia, soprattutto quelli che possono portare allaa creazione di start-up ad alto contenuto tecnologico.

La competizione è aperta a tutti coloro che siano in possesso di un’idea innovativa o abbiano già avviato un’impresa basata sull’innovazione tecnologica o sulla ricerca applicatae che desiderino creare un network di conoscenza con altri ricercatori, innovatori, investitori.

Non ci sono particolari discriminanti nei campi di ricerca: sono infatti invitati a partecipare ricercatori di università e centri di ricerca, startup, grandi imprese, organizzazioni no profit, piccole e medie imprese, interessati a campi che possono spaziare dalle biotecnologie, ai materiali, alla progettazione di computer, energia, trasporti, Internet. I candidati, nello spirito del bando, devono avere meno di 35 anni.

Per informazioni: vai al sito

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: