.itCup, la startup competition del Registro.it

Candidature aperte fino al 15 giugno

.itCup è la startup competition organizzata dal Registro.it, l'anagrafe dei domini italiani gestita dall'Istituto di Informatica e telematica del CNR di Pisa allo scopo di favorire l'incontro tra nuove idee imprenditoriali nel campo dell'ICT e potenziali investitori.

.itCup Registro ha due focus principali:

  • la formazione, per strutturare business plan e pitch
  • la presentazione agli investor

Destinatari
Possono partecipare al bando: studenti, laureandi, professori, liberi professionisti, imprenditori, singolarmente o in team; società, associazioni o altri enti già costituiti  o in fase di costituzione che intendano sviluppare prodotti o servizi innovativi nel settore ICT.

Percorso:

  • selezione di 10 proposte per l'accesso al percorso informativo e formativo (training process e coaching personalizzato) per presentarsi agli investitori (settembre 2015 presso il CNR di Pisa).
  • presentazione al pubblico e agli investitori nell'evento conclusivo durante l'Internet Festival (Pisa, 9 ottobre 2015).

Premi:

  • Registro .it mette a disposizione delle 10 startup selezionate per la fase finale un percorso di formazione dedicato all’approfondimento degli elementi fondamentali del business plan (value proposition, business model, struttura del team), alla comunicazione e alla strutturazione del pitch.
  • PREMIO STARTUP SCHOOL MIND THE BRIDGE: Un biglietto aereo per San Francisco e la partecipazione a tre settimane di corso alla prestigiosa Startup School di Mind The Bridge, per entrare in contatto con i protagonisti dell’innovazione della Silicon Valley. Il premio è offerto dalla Fondazione Denoth (dedicata alla figura di Franco Denoth, scienziato a lungo direttore del Registro .it).
  • iDNA offrirà  ai  10  finalisti  di  .itCup  un  percorso  di  formazione  legato  alla comunicazione e promuoverà un contest online attraverso social e sito dedicato per decretare il vincitore del premio di comunicazione 2015.
  • b-ventures metterà in palio per una delle finaliste di .itCup Registro un grant da 4.000 euro.

Iscrizione
La presentazione dei progetti dovrà avvenire tramite iscrizione al sito www.itcupregistro.it e compilazione dell’apposito form entro il 15 giugno 2015.

Tutte le informazioni sul sito http://www.itcupregistro.it/

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: