Edison Startup Challenge

Candidature aperte fino al 12 giugno

Dal 16 al 21 giugno 2015 durante la Innovation Week Edison dà la possibilità a tutte le start up italiane di dimostrare le loro migliori carte.

In particolare durante la giornata del 19 giugno le migliori startup italiane si incontreranno con il mondo degli investitori e dei business angels.

Le realtà più dinamiche, intraprendenti e convincenti nei settori Energia, Internet of Things, Smart Communities e Social Innovation si sfideranno davanti a una Giuria di esperti composta da rappresentanti di Edison.

Le tre migliori startup riceveranno visibilità sui canali Edison e su Wired (partner dell’iniziativa) e al vincitore, Edison offrirà l’accesso al programma di supporto e tutoring del premio Edison Pulse.

CHI PUO’ PARTECIPARE

La Edison startup challenge è rivolta a startup innovative (si definiscono start-up innovative le società di cui all’art.25 del D.L. n. 179/2012, convertito in L. n. 221/2012, successive modifiche) e a imprese con non oltre tre anni di vita.

Si potranno candidare start up e/o giovani imprese che rientrano in una delle seguente categorie:

  • Energia
  • Internet of Things
  • Smart Communities
  • Social Innovation

COME PARTECIPARE

Le startup e imprese interessate possono inviare la propria candidatura compilando il form e allegando una breve presentazione del progetto (pitch in italiano e abstract in inglese) non superiore a 15 pagine.

La deadline per presentare la propria candidatura è il 12 Giugno 2015.

Edison contatterà via email esclusivamente le iniziative che avranno passato la fase di preselezione confermando la partecipazione entro il 15 Giugno, inviando un template da utilizzare nella giornata della gara.

DOVE E QUANDO LA SFIDA

La sfida si svolgerà il 19 giugno 2015 a partire dalle 10.30 presso il Palazzo Edison in Foro Buonaparte 31, Milano.

Ad ogni start up saranno dati 5 minuti ciascuna per presentare la propria realtà e convincere la Giuria di essere una delle giovani imprese più innovative.

Tutti i dettagli sul sito dell'iniziativa.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: