EmiliaRomagnaStartUp partecipa al "Giardino delle imprese" per raccontarvelo, ogni giorno, con un video diario

Il Giardino delle imprese è un progetto ideato e creato dalla Fondazione Golinelli per l’insegnamento informale della cultura imprenditoriale e per lo stimolo delle idee innovative dei ragazzi delle scuole superiori.

È una summer school per ragazzi delle superiori che si svolge dal 29 giugno al 10 luglio alle Serre dei Giardini di Bologna.

L’edizione 2015/16, grazie alla collaborazione con Unindustria Bologna, avrà lo scopo di stimolare i ragazzi a sviluppare nuove idee in merito a soluzioni innovative per supportare l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del settore alimentare italiano. L’obiettivo specifico sarà quello di ideare e creare innovativi sistemi di confezionamento, marketing, distribuzione e vendita attraverso lo sviluppo di nuovi prototipi, strumenti e soluzioni che possano valorizzare il “Made in Italy”.

L’obiettivo del Giardino delle imprese è concreto e specifico: far nascere e sviluppare idee valide, da finanziare e inserire nel programma degli acceleratori. Una giuria composta da membri esterni afferenti alla Fondazione Golinelli, H-Farm e Unindustria sceglierà fino a 3 progetti vincitori che riceveranno un finanziamento che potrà variare da 6.000 € a 10.000 €. I progetti selezionati verranno poi inseriti nell’acceleratore del Giardino delle imprese.

Tutto questo succede ai Giardini Margherita di Bologna, allo spazio “Le Serre dei Giardini” (nella palazzina di via Castiglione 136, messa a disposizione dal Comune di Bologna).

EmiliaRomagnaStartUp partecipa al Giardino delle imprese per raccontarvelo, ogni giorno, con un video diario.

Potete trovare i video alla pagina dedicata al Giardino delle imprese o sul Canale YouTube di EmiliaRomagnaStartUp.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: