ING Challenge: un tour alla ricerca di startup

ING Challenge – Join the startup tour è innanzitutto percorso di mentorship di sei tappe, ciascuna corrispondente ad una rinomata università italiana. Bologna e Padova sono già state visitate da ING Challenge, proponendo i temi food e digital health.

In entrambi i casi, gli esperti hanno presentato scenari di mercato, esperienze di workshop incentrate sulle startup, approfondimenti sul tema della giornata e l’immancabile “Spritz Your Pitch” finale. Quest’ultimo costituisce il clou di ogni incontro, in cui coloro che si sono candidati sul sito potranno presentare un progetto imprenditoriale, ricevendo il prezioso feedback degli attori dell’ecosistema dell’innovazione presenti al pitch.

L’iniziativa è rivolta in particolare ai giovani tra i 18 e i 26 anni, fornendo loro un quadro aggiornato e realistico dell’imprenditoria digitale, spronandoli a scoprire le loro potenzialità e ad accettare le sfide che il mercato propone in determinati settori industriali: automotive, biomedico, IoT (Internet of Things), finanza, retail e turistico.

Insomma, per il prossimo quinquennio ING continuerà a sostenere i giovani talenti dell’imprenditoria digitale.

Se ti sei perso l’evento, nessun problema: ecco i prossimi!

  • Settembre – Università di Venezia – focus sui big data
  • Ottobre – Firenze – tema travel
  • Novembre – Milano – approfondimenti sul retail
  • Dicembre – Torino – interventi sul settore automotive

Il tour servirà anche a promuovere l’altra iniziativa del progetto ING Challenge, che prevede la sponsorizzazione di “H-Camp sponsored by ING”, un programma di accelerazione di startup organizzato e gestito da H-Farm, che partirà il 28 settembre 2015.

Info su ingchallenge.ingdirect.it

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: