Voucher per l'internazionalizzazione - nuovo bando del MISE

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato un bando che disciplina la concessione di Voucher per l’internazionalizzazione, al fine di sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di internazionalizzazione, attraverso l’inserimento in azienda di un Temporary Export Manager.

Le risorse stanziate ammontano a 10 milioni di Euro.

Beneficiari

PMI costituite in forma di società di capitali, anche in forma cooperativa, e reti di imprese tra PMI, che abbiano conseguito un fatturato minimo di 500mila euro in almeno uno degli esercizi dell'ultimo triennio. 
Tale vincolo non sussiste in caso di Start-up iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese, di cui art. 25 comma 8 L.179/2012

Intervento

L'intervento consiste in un contributo a fondo perduto di 10 mila euro - sotto forma di voucher - a copertura di servizi di consulenza fruiti per almeno 6 mesi, erogati da Società inserite in apposito elenco presso il Ministero.

Tale elenco verrà pubblicato sul sito del MISE entro il 1 settembre 2015.
Per la formazione dell'elenco dei soggetti fornitori si rimanda all'approfondimento sul sito del MISE.

Per avere accesso al voucher l'impresa deve intervenire con un co-finanziamento di almeno 3mila euro; il costo complessivo sostenuto dall'impresa per il servizio in essere dovrà essere, pertanto, di 13mila euro.

Presentazione delle domande

Le domande dovranno essere presentate solo online (con firma digitale) a partire dalle ore 10.00 del 22 settembre 2015 e fino alle ore 17.00 del 2 ottobre 2015.

Possibilità di registrarsi e pre-compilare la domanda a partire dall'1 settembre.

Per saperne di più e vedere la modulistica:

http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/commercio-internazionale/voucher-per-l-internazionalizzazione

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: