La nuova app di Fazland rivoluziona (ancora una volta) il mondo dei preventivi

Fazland, nata a Reggio Emilia nel 2012, nasce con l’obiettivo di creare un vero e proprio marketplace dei servizi. Permette ai clienti di confrontare gratuitamente preventivi da artigiani e professionisti, valutandonesia il prezzo che criteri qualitativi come il feedback degli altri utenti, stimolando un sistema meritocratico che premia la qualità delle migliori aziende. Con oltre 25.000 aziende iscritte e 12.000 richieste di preventivo almese, Fazland è ad oggi il portale di riferimento in Italia per confrontare preventivi online.

Semplificare la vita ai propri utenti è l’obiettivo primario di Fazland, che non ha smesso di innovarsi e lancia la nuova app gratuita per iOS e Android, che promette una seconda grande rivoluzione nel settore. Anziché compilare un modulo online, tramite l’app è possibile registrare un video-sopralluogo dal proprio smartphone e allegarlo alla richiesta di preventivo. In questo modo gli artigiani e i professionisti potranno valutare i costi del servizio richiesto direttamente dalla piattaforma, senza bisogno di recarsi fisicamente presso il cliente, e inviare ancora più rapidamente preventivi precisi e maggiormente dettagliati.

Il funzionamento è estremamente semplice: al momento di richiedere un preventivo per un servizio per lapropria abitazione, l’app permette di scegliere di registrare un video anziché compilare il classico questionario. Durante la registrazione si viene guidati tramite una serie di domande in sovraimpressione, a seconda del servizio scelto. In pochi istanti la richiesta viene inviata ai professionisti disponibili in zona per quel tipo di intervento, che visionando il video dal sito di Fazland o dall’applicazione stessa, potranno contattare il cliente per proporgli un’offerta chiara e dettagliata. Lo scopo è far risparmiare tempo sfruttando la tecnologia in maniera completamente nuova per il settore dei servizi per la casa. L’innovazione però non è esclusivamente di prodotto ma anche tecnologica: il team di sviluppo di Fazland ha combinato diverse tecnologie all’avanguardia di Amazon AWS per raggiungere l’eccellenza in termini di performance.

La funzione è attualmente disponibile in fase Beta sia nell’app iOS che Android, scaricabili gratuitamente dai rispettivi store:

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: