Il progetto dei Poli per l’innovazione dell’Università di Parma

Il bando scade il 20 di giugno

Nella città emiliana capitale della Food Valley, l’Università sta progettando strutture per ospitare laboratori di ricerca e sviluppo nel proprio campus scientifico-tecnologico e all’ospedale. Circa 40 le imprese che, come ospiti dei Poli, potranno collaborare “da vicino” con i laboratori di ricerca dell’Ateneo di Parma. Le manifestazioni di interesse vanno presentate entro il 20 giugno.

Rapporti ravvicinati e dinamici fra ricerca d’impresa e ricerca universitaria, in una sinergia virtuosa e produttiva fra aziende e Ateneo. È il cuore del progetto “Poli per l’innovazione” dell’Università di Parma, un sistema di strutture pronte ad accogliere imprese ad alto tasso di innovazione per facilitare le interazioni, creare vantaggi reciproci e ricadute positive sul territorio.

Fino al 20 giugno è aperto il bando di Ateneo per il recepimento delle manifestazioni di interesse da parte delle imprese che vogliono entrare a far parte di questo contesto, permeato di innovazione e caratterizzato dalla presenza di laboratori e strumentazioni all’avanguardia, team di ricerca e studenti provenienti dai dipartimenti tecnico-scientifici, medico-sanitari ed economico-giuridici. Senza trascurare l’apporto fondamentale di competenze specifiche presenti in Ateneo su proprietà intellettuale, project management e fund raising su topic riguardanti innovazione competitiva di prodotti e processi sulle più diversificate piattaforme tematiche.

Il bando per la presentazione delle manifestazioni di interesse, contenente le caratteristiche delle diverse strutture progettate e lo schema della domanda, è scaricabile da QUI. Per informazioni contattare i numeri 0521 906537 - 906997 o scrivere a sportelloimpresa@unipr.it.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: